Non è possibile effettuare un nuovo ordine dal tuo Paese. United States

C00025

Tintura Vegetale in Polvere Noce Sante Naturkosmetik

Nuovo prodotto

4 Articoli

Rinforzante e nutritiva per i capelli. Per un colore intenso e luminoso.

Le tinture chimiche tradizionali risultano dannose a lungo termine per la struttura dei capelli, la quale viene rotta ed aperta, in modo che i pigmenti naturali siano rimossi e sostituiti da quelli sintetici. Ciò rende col tempo i capelli particolarmente fragili e privi di vitalità. Senza dimenticare i rischi per la salute derivanti dall’assorbimento di una serie di sostanze chimiche dannose contenute nelle tinte tradizionali comunemente diffuse. Tra queste ricordiamo:

- AMMINE (toluilendiammina, fenilendiammina) provocanti allergie e sospettate di generare il cancro;

PEROSSIDO DI IDROGENO (schiarente) e AMMONIACA, due sostanze chimiche che a lungo andare possono portare alterazioni del sebo, quindi problemi di capelli grassi o secchi, caduta dei capelli, capelli sfibrati e danneggiati, doppie punte;

- RESORCINA (da cui possono scaturire allergie);

- PIGMENTI AZOICI (CI 11680 e CI 40215);

- POLIETILENGLICOLE (PEG, che rende la pelle più permeabile alle sostanze estranee);

- COMPOSTI ORGANICI ALOGENATI (conservanti molto controversi);

- DIETILFTALATO (DEP), fragranze sintetiche che causano spesso allergie.

 

Le tinte vegetali a base di erbe e piante non interferiscono invece con la struttura naturale del capello, ma la rafforzano. Infatti avvolgono la chioma con un film protettivo per un risultato ricco di vita e di bellezza. Sono tinte PRIVE DI:

- coloranti sintetici (100% pigmenti di origine solo vegetale);

- fragranze e conservanti sintetici;

- materie prime provenienti dall’industria petrolchimica (paraffina ecc.);

etossilati (PEG);

perossidi;

- ammoniaca;

- altri ingredienti chimico-sintetici.

Le tinte vegetali contengono solo principi attivi di erbe coltivate biologicamente e di crescita spontanea, in grado di riportare i capelli alla loro naturale lucentezza.

 

MODO DI UTILIZZO DELLE TINTE VEGETALI IN POLVERE:

Lavare i capelli e tamponarli con un asciugamano.

- Versare la tinta in polvere in una ciotola con circa 300 ml di acqua calda fino ad ottenere una purea cremosa. Lasciare intiepidire la miscela.

Dopo aver protetto gli indumenti ed indossato i guanti presenti nella confezione si procede all’applicazione della tinta con un pennello, ciocca per ciocca.

Coprire i capelli con la cuffia in dotazione ed avvolgerli con un asciugamano. Il tempo di posa è di 1 o 2 ore. Infatti più a lungo si lascia agire e più intenso sarà il risultato del colore.

Sciacquare i capelli ed asciugarli.

 

NOTA BENE:

- gli eventuali cambiamenti di colore della cute possono essere eliminati con del succo di limone; 

- l’effetto colorante delle tinte vegetali va a combinarsi con la struttura ed il colore individuale dei capelli dando vita ad un colore non standardizzabile. Pertanto, al fine di ottenere la colorazione desiderata si consiglia di effettuare un test su una ciocca di capelli.

Colore Noce

Confezione da:  100 gr

Certificazioni:
Prodotto Certificato BDIHProdotto Certificato NaTrue
Caratteristiche:
Fantasia Natura Prodotto BiologicoFantasia Natura Prodotto VeganoFantasia Natura Prodotto Senza GlutineFantasia Natura Prodotto Senza Lattosio
INCI: Juglans Regia (Walnut) Shell Powder , Lawsonia Inermis (Henna) Leaf Powder*, Indigofera Tinctoria (Indigo) Leaf Powder, Indigofera Argentea (Indigo) Leaf Powder, Betaine, Algin.

30 altri prodotti della stessa categoria: