Non è possibile effettuare un nuovo ordine dal tuo Paese. United States

C00382

Idrolato ai Fiori d'Arancio Maternatura

Nuovo prodotto

5 Articoli

Rigenerante e calmante.

L'acqua floreale o "idrolato" è ottenuta mediante "distillazione" di piante officinali, cioè erbe dotate di virtù benefiche e proprietà curative. La distillazione avviene portando ad ebollizione l'acqua contenente la pianta fresca. Durante tale processo si formano due sostanze: l'idrolato e l'olio essenziale. Il vapore acqueo ricco di olio essenziale viene poi convogliato in un apposito refrigerante, ed è qui che l'olio essenziale si separa dall'acqua aromatica o idrolato, per via del diverso peso specifico. L'idrolato conterrà meno dell'1% dell'olio essenziale della pianta, risultando dunque molto più leggero di quest'ultimo, tanto è vero che può essere usato "puro" sulla pelle, rivelandosi un vero toccasana per la bellezza. Può essere utilizzato come spray rinfrescante per il corpo, per fissare il make-up nebulizzandolo sul viso, come tonico, come struccante ed anche come doposole.
E' chiaro che le proprietà benefiche e le virtù curative dell'idrolato o "acqua aromatica" variano a seconda della pianta di origine.
In particolare l'idrolato ai FIORI D'ARANCIO vanta proprietà rinvigorenti, idratanti e tonificanti, rivelandosi davvero ottimo per le pelli secche, un fresco piacere in cui avvolgere tutto il corpo.
Svolge anche un'importante azione aromaterapica,essendo un vero toccasana per lo stress, per chi patisce gli effetti collaterali dell'ansia e per chi soffre di insonnia, dati i suoi effetti sedativi e calmanti.

Confezione da:  125 ml

Certificazioni:
Prodotto Certificato ICEAProdotto Certificato Vegan okProdotto Certificato Nikel tested
Caratteristiche:
Fantasia Natura Prodotto BiologicoFantasia Natura Prodotto VeganoFantasia Natura Prodotto Nikel Tested

INCI:Citrus Amara Idrolato (Orange Flowers floral water).

30 altri prodotti della stessa categoria: