Non è possibile effettuare un nuovo ordine dal tuo Paese. United States

C00383

Idrolato alla Lavanda Maternatura

Nuovo prodotto

4 Articoli

Lenitivo e rilassante.

L'acqua floreale o "idrolato" è ottenuta mediante "distillazione" di piante officinali, cioè erbe dotate di virtù benefiche e proprietà curative. La distillazione avviene portando ad ebollizione l'acqua contenente la pianta fresca. Durante tale processo si formano due sostanze: l'idrolato e l'olio essenziale. Il vapore acqueo ricco di olio essenziale viene poi convogliato in un apposito refrigerante, ed è qui che l'olio essenziale si separa dall'acqua aromatica o idrolato, per via del diverso peso specifico. L'idrolato conterrà meno dell'1% dell'olio essenziale della pianta, risultando dunque molto più leggero di quest'ultimo, tanto è vero che può essere usato "puro" sulla pelle, rivelandosi un vero toccasana per la bellezza. Può essere utilizzato come spray rinfrescante per il corpo, per fissare il make-up nebulizzandolo sul viso, come tonico, come struccante ed anche come dopo sole.
E' chiaro che le proprietà benefiche e le virtù curative dell'idrolato o "acqua aromatica" variano a seconda della pianta di origine.
In particolare l'idrolato alla LAVANDA è noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche: aiuta la purificazione delle cuti grasse e impure, facilita la cicatrizzazione di abrasioni e ferite, ha un effetto lenitivo e decongestionante su pelli irritate e couperose.
Svolge inoltre una rilevante azione aromaterapica perché in grado di combattere l'irrequietezza, l'agitazione e l'insonnia che ne deriva, stante il suo effetto rilassante e sedativo.

Confezione da:  125 ml

Certificazioni:
Prodotto Certificato ICEAProdotto Certificato Vegan okProdotto Certificato Nikel tested
Caratteristiche:
Fantasia Natura Prodotto BiologicoFantasia Natura Prodotto VeganoFantasia Natura Prodotto Nikel Tested

INCI:Lavadula Officinalis Idrolato (Lavender floral water).

30 altri prodotti della stessa categoria: