Non è possibile effettuare un nuovo ordine dal tuo Paese. United States

C00599

LOOM Crema Corpo Bava di Lumaca Bioearth

Disponibile

Nuovo prodotto

7 Articoli

Per una pelle morbida e tonica.

Crema per il corpo biologica alla bava di lumaca, dall'azione elasticizzante e levigante, perfetta per il trattamento di smagliature, cicatrici, per nutrire la pelle secca e per dare compattezza a quella atonica e cadente.
Crema contenente il 74% di estratto di bava di lumaca.

La Bava di Lumaca è da tempo considerata un vero e proprio concentrato di giovinezza e benessere per la pelle. La scoperta delle sue virtù straordinarie è da attribuirsi agli allevatori di lumache del Cile che, negli anni '80, si resero conto che toccando tali animali, destinati al mercato alimentare, finivano per ritrovarsi le mani soffici e lisce, constatando anche la rapida guarigione delle loro piccole ferite e cicatrici. Ciò ha portato gli studiosi ad approfondire le ricerche sulle proprietà cosmetiche della bava di lumaca. Si è osservato come le lumache, nonostante per muoversi striscino sul suolo, non presentino mai danni cutanei. Ciò è dovuto alle proprietà rigeneranti della loro bava, che rinnova le cellule, proteggendo i tessuti e il guscio. Ed infatti dopo il disastro nucleare di Chernobyl gli unici organismi viventi a non subire mutazioni genetiche per le radiazioni sono state proprio le lumache! In pratica la bava da loro prodotta le aveva salvate.
Tante sono le virtù benefiche accertate della bava di lumaca.

  • Innanzitutto è in grado di esfoliare e rigenerare la pelle, eliminando delicatamente le cellule morte per sostituirle con le nuove, garantendo poi un effetto idratante di lunga durata. Per una pelle fresca, tonica e giovane.
  • Dà un contributo rilevante al processo di riparazione della cute, stante la sua acclarata azione cicatrizzante, utile nel caso di piccole ferite e di irritazioni conseguenti alla rasatura.
  • Ha un effetto addolcente e lenitivo, rivelandosi un toccasana in presenza di rossori e bruciature.
  • Contrasta gli inestetismi prodotti dalle smagliature, grazie alle sue proprietà leviganti ed elasticizzanti, restituendo alla pelle nuova luminosità e giovinezza.
  • Ha sostanze antisettiche naturali che aiutano a prevenire e a combattere le infezioni.
  • E' eccezionalmente protettiva contro lo smog e altri agenti inquinanti, costituendo una sorta di "barriera".
  • Contrasta i radicali liberi e stimola il rinnovamento cellulare rallentando il processo di invecchiamento della pelle. Le sue proprietà antiossidanti e ammorbidenti consentono di mantenere la tonicità dei tessuti e minimizzare le rughe. Ha inoltre un effetto rivitalizzante sulle pelli mature, stante la sua azione riempitiva delle rughe.

La bava di lumaca rappresenta dunque un vero e proprio miracolo della natura!

La Bioearth garantisce l'allevamento all'aperto delle chiocciole da cui si ricava il principio attivo, ovvero la bava che caratterizza la Linea Loom, e l'utilizzo del metodo della stimolazione manuale per preservare la vita e la salute delle lumachine. La bava ottenuta è poi filtrata per eliminare ogni impurità in modo da garantire un prodotto finito di elevato pregio.
Confezione da 200 ml.
Per saperne di più clicca qui.

Certificazioni:
Logo Certificazione Icea
Caratteristiche:
Fantasia Natura Prodotto BiologicoProdotto Cruelty Free
INCI:Aqua [Water], Glyceryl stearate SE, Caprylic/capric triglyceride, Snail secretion filtrate, Coco-caprylate, Glycerin, Undecane, Glyceryl stearate, Tocopheryl acetate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Aloe barbadensis gel* [Aloe barbadensis leaf juice*], Panax ginseng root extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Cetearyl alcohol, Tridecane, Allantoin, Lactic acid, Caprylyl glycol, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance]. – LEGENDA: *da agricoltura biologica
Caratteristiche:La crema per il corpo alla bava di lumaca della Bioearth contiene Undecane e Tridecane, componenti di origine vegetale derivanti dall'olio di cocco e dal palmisto, approvati da ECOCERT e ICEA. Sono oli leggerissimi, di facile distribuzione e di rapido assorbimento, utilizzati per creme, sieri e prodotti a risciacquo. Considerati tra gli oli più innovativi del panorama "bio".

30 altri prodotti della stessa categoria: